Investe ciclista e poi sparisce: giallo con «pirata» a San Polo

Ciclista investito nella notte a San Polo, in via Gatti: secondo i testimoni, l'automobilista che l'ha travolto si è dileguato
Una veduta di via Gatti (archivio) - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
Una veduta di via Gatti (archivio) - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Un giallo. Al quale stanno ora cercando di dare soluzione gli agenti della Polizia Locale. Con un'auto svanita nel nulla e un ciclista 40enne rimasto a terra in gravi condizioni sull'asfalto di via Gatti, a San Polo nuovo, poco prima dell'una della scorsa notte.

Stando alle prime ricostruzioni offerte da chi per primo ha soccorso il malcapitato ciclista, si sarebbe trattato di un investimento. Ma il conducente della vettura che ha travolto il 40enne non si sarebbe fermato, anzi. Si sarebbe dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Un caso di «pirata della strada» che se confermato configurerebbe come minimo a carico dell'investitore il reato di omissione di soccorso. E se il conducente dell'auto non si presentasse alle forze dell'ordine entro le 24 ore dai fatti sarebbe passibile anche di arresto.

Sul posto, appena lanciato l'allarme dai testimoni, sono intervenute più unità di soccorso. Il ciclista è stato trasferito alla Poliambulanza: le sue condizioni sarebbero gravi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia