Inseguimento sui tetti in via Milano, preso rapinatore

Prima la rapina di uno smartphone ai danni di una donna, quindi la fuga sui tetti e l'inseguimento da parte degli agenti della Volante
Una Volante in servizio notturno © www.giornaledibrescia.it
Una Volante in servizio notturno © www.giornaledibrescia.it
AA

Via Milano. Esterno Notte. Ma è quasi alba. Un 48enne aggredisce e schiaffeggia una donna che si trova per strada a quell'ora, circa le 4.40. Le sottrae smartphone e 300 euro. Poi scappa.

Una Volante, allertata, arriva in zona. E quando gli agenti si accorgono di una persona che si allontana sui tetti della via, non esitano ad inseguirlo, con il più che fondato sospetto che si tratti proprio del rapinatore. Alle tante l'uomo è raggiunto e fermato. Con sé ha proprio quanto sottratto alla donna poco prima.

Per il 48enne italiano - P.C., queste le iniziali del suo nome - scattano le manette e l'ultimo giorno dell'anno inizia in cella. Dove il pm ha disposto che resti in attesa della convalida dell'arresto. E dove di conseguenza, con buona probabilità, inizierà anche l'anno nuovo.

Lievemente ferito uno degli agenti, che nel rocambolesco inseguimento sui tetti di via Milano ha riportato una lesione ad un piede, giudicata guaribile per l'Epifania.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia