Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

IL CASO

Inseguimento con spari e arresto al quartiere Sant'Anna


Brescia e Hinterland
23 mar 2022, 15:13
Sant'Anna, inseguimento e arresto con spari

Diversi colpi di pistola sono stati esplosi poco dopo le 13 di oggi all'angolo tra via del Franzone e via Bazoli, nei pressi del centro sportivo San Filippo, nel popoloso quartiere di Sant'Anna.

Secondo le prime informazioni disponibili, una pattuglia di Carabinieri avrebbe riconosciuto un latitante destinatario di un ordine di carcerazione. Quando i militari hanno provato a fermarlo, l'uomo è fuggito a tutta velocità.

Ben presto, tuttavia, sopraggiunto all'angolo tra via del Franzone e via Bazoli, avrebbe perso il controllo della vettura, finendo contro un muretto di recinzione. Neppure lo schianto lo ha tuttavia indotto a desistere. Anzi, ha cercato di ripartire nonostante l'auto fosse semidistrutta.

Per bloccarlo i militari hanno esploso alcuni colpi di pistola che hanno forato le gomme della Opel Corsa. Nelle concitate fasi dell'arresto una persona - a quanto risulta un carabiniere -, sarebbe rimasto lievemente ferito. Il fuggitivo è stato in ogni caso arrestato.

Quel che è certo è che l'episodio non ha mancato di suscitare grande apprensione nei residenti della zona, alcuni dei quali non hanno mancato di filmare con i propri cellulari alcune delle concitate sequenze dell'inseguimento e dell'epilogo. Qui sopra uno di questi inviatoci da un lettore.

Ora sul luogo in cui si è conclusa l'operazione dei carabinieri, è presente personale della Scientifica, che sta provvedendo a repertare tutti i bossoli e a cristallizzare l'area teatro dell'evento.

Seguiranno aggiornamenti.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli