Insegue i ladri e trova il nascondiglio della refurtiva

La storia di Issam, che non si è lasciato corrompere dai due banditi che hanno derubato la madre e li ha fatti arrestare
AA

Ferma i due uomini che hanno sfondato il finestrino dell’auto di sua madre dopo averli inseguiti in bicicletta. E una volta consegnati alla polizia, scova il deposito di merce rubata dalla banda, nascosto tra le mura di una vecchia rimessa abbandonata della città. Quasi la più classica delle trame di un film d’azione. 
E invece dietro a questa storia di coraggio, onestà (e un briciolo di incoscienza) c’è un ragazzo di cuore e cervello, Issam, 25 anni, bresciano di origini marocchine.

Tutto succede in pochi istanti in città, tra via Foscolo e via Goito. Issam insegue i malviventi che gli offrono 4mila per essere lasciati andare e non finire nelle mani della Polizia. Il 25enne non solo non accetta, ma una volta che i due vengono bloccati dagli agenti, indica alle forze dell’ordine l’abitazione dalla quale i due lo avevano guardato con insistenza. Lì la Polizia ha ritrovato altra refurtiva. Clicca qui per consultare l'elenco.


Leggi tutta la storia di Issam sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui nella versione digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia