Infortunio all'Iveco, sciopero di due ore dei lavoratori

Lo hanno indetto le sigle sindacali unite in solidarietà verso l'operaio che ieri è rimasto schiacciato da un camion
Lavoratori Iveco - © www.giornaledibrescia.it
Lavoratori Iveco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora due ore di sciopero dei lavoratori Iveco in solidarietà verso il collega che ieri ha subito un infortunio e per chiedere quindi sempre maggiore sicurezza sul lavoro. L’operaio, 21 anni, è rimasto schiacciato da un camion durante una fase di lavorazione in reparto e ha riportato fratture importanti. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

Già ieri le sigle sindacali hanno manifestato. Oltre allo sciopero, indetto da Rsa Iveco, Uilm, Fiom, Fim, Fismic, Uglm, i sindacati hanno convocato due assemblee all’ingresso in via Fiume per spiegare cos’è successo a tutti i lavoratori.

Il comunicato sindacale all'Iveco - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il comunicato sindacale all'Iveco - Foto © www.giornaledibrescia.it

L’infortunio

L’infortunio è avvenuto ieri mattina all’interno dello stabilimento Iveco di via Volturno. Secondo le informazioni raccolte il operaio, confermato come dipendente nell’agosto scorso, sarebbe stato intento in un’operazione complessa di montaggio di un componente di un camion, quando un collega avrebbe fatto avanzare inavvertitamente il telaio in montaggio, con la conseguenza che il giovane sarebbe rimasto schiacciato. 

Fin da subito le sue condizioni sono parse gravi: il 21enne avrebbe subito una compressione del torace e vari traumi, riportando lesioni gravi. È stato portato al Civile in Rianimazione.  

 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia