Indagato per una rissa, gli trovano una pistola clandestina in bagno

Munizioni e un giubbotto antiproiettile, oltre ad una scacciacani rinvenuta nell'abitazione dell'uomo in città. Indagini in corso
La pistola, la scacciacani e la pistola da softair sequestrate dai Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
La pistola, la scacciacani e la pistola da softair sequestrate dai Carabinieri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Resta in custodia in carcere il 30enne di nazionalità indiana residente in città a cui i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Verolanuova hanno trovato una pistola clandestina nascosta nel bagno di casa. A lui i militari sono arrivati indagando su una rissa tra connazionali avvenuta alla fine dell’estate nella Bassa, in cui erano state ferite diverse persone e in cui erano state coinvolte anche persone provenienti dalle province vicine.

Tra queste un 30enne residente in città sui cui si sono concentrate le attenzioni dei carabinieri. Nella perquisizione del suo domicilio, disposta dal Tribunale, i carabinieri hanno trovato «una pistola calibro 9 parabellum, con 14 munizioni calibro nove parabellum (9x19) e due munizioni calibro 9x21.

Nell’abitazione in uso all’arrestato, oltre all'arma ed al munizionamento, sono state inoltre rinvenute e sequestrate anche una pistola scacciacani, una pistola tipo softair ed un giubbetto antiproiettile» scrive l’Arma in una nota. Da capire se e dove la pistola sia stata utilizzata in passato o per cosa servisse.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia