Incontri hot con 16enne, Bonomelli esce dall'ospedale

Bonomelli ha lasciato il Civile dov’era stato ricoverato quando i carabinieri gli avevano notificato l’ordinanza di custodia cautelare
AA

Giovanni Bonomelli ha lasciato l’ospedale Civile, dov’era stato ricoverato nei giorni scorsi, quando i carabinieri del Nucleo investigativo gli avevano notificato l’ordinanza di custodia cautelare per il reato di atti sessuali con una sedicenne ospite della comunità di recupero dei Lautari a Pozzolengo.

Ed è entrato in una cella di Canton Mombello, anche se non si è del tutto ristabilito. Attende di conoscere l’esito del ricorso al Tribunale della libertà che il suo legale, Sandro Mainardi, ha presentato e che sarà discusso la prossima settimana.

Il 62enne era stato arrestato insieme alla sua compagna Michela Righetti per cinque incontri «a luci rosse» con una sedicenne, consenziente, ma ospite della struttura di cui Bonomelli era presidente. A far luce sulla vicenda sono stati gli investigatori dell’Arma coordinati dal capitano Pietro D’Imperio che stavano indagando sull’omicidio di Tiziano Stabile commesso a Bedizzole a novembre, freddato con due colpi di pistola.

Dalle intercettazioni ambientali erano emersi gli atti sessuali con la minore ed era poi partito un altro filone d’inchiesta, coordinato sempre dal Pm Claudio Pinto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia