Incidente sulla Sp 45 bis a Rezzato, addio a Massimo Sattin

In seguito all’impatto il centauro di Ponte San Pietro in provincia di Bergamo è sbalzato oltre il guard rail ed è volato giù dalla scarpata
SCHIANTO SULLA SP45, MUORE CENTAURO
AA

Si è schiantato contro un furgone che proveniva dalla direzione opposta. La sua moto, una Bmw Gs, l’ha disarcionato e l’ha scagliato nel vuoto e poi giù per la scarpata dello svincolo tra la Ss45bis e l’uscita della tangenziale sud. Un volo senza ritorno. Violentissimo l’impatto, violentissimo l’atterraggio. A terra, senza vita, Massimo Sattin 39enne papà di due bambini, di casa a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo.

La dinamica

L’incidente, l’ennesimo di questi giorni, è avvenuto attorno alle 17.30. Siamo in territorio di Rezzato. Le cause sono al vaglio della Polizia Stradale di Brescia. La dinamica sembra però quella tragicamente classica. Una motocicletta in sorpasso invade la corsia opposta e finisce la sua corsa contro il parabrezza del mezzo che proviene dalla direzione opposta.

La Bmw condotta da Massimo Sattin procedeva da Montichiari in direzione di Salò e stava affrontando una mezza curva verso destra. Il cassonato contro il quale la due ruote è andata a sbattere marciava in senso opposto. Il suo conducente non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

I soccorsi

Nel volgere di pochi minuti sul posto sono arrivate ambulanze, automedica, pattuglie della Polizia stradale e della Polizia locale di Rezzato. I sanitari sono corsi alla base del terrapieno nel tentativo di salvare il motociclista, ma non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. Ferito, sotto choc, ma in buone condizioni il 54enne conducente del furgone è stato invece ricoverato in codice verde alla Poliambulanza.

Il terribile incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico. Per consentire i rilievi degli agenti, è stato istituito il senso unico alternato, con code su entrambe le corsie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia