Incidente mortale sulla 45bis a Rezzato, oggi l’addio ad Alessandro Carrera

Il funerale si terrà alle 15.30 nella chiesa del Buon Pastore in città il funerale del 30enne deceduto due giorni fa
Il luogo dell'incidente mortale a Rezzato sulla 45bis - © www.giornaledibrescia.it
Il luogo dell'incidente mortale a Rezzato sulla 45bis - © www.giornaledibrescia.it
AA

Cordoglio e dolore in città per la morte di Alessandro Carrera, il trentenne deceduto lunedì a seguito di un incidente avvenuto lungo la 45bis nel territorio di Rezzato. I funerali sono stati fissati per oggi alle 15.30 nella chiesa del Buon Pastore in viale Venezia.

Alessandro aveva 30 anni, diplomato al Calini ed un percorso universitario sospeso per seguire la sua grande passione: le automobili... «Alessandro amava tutte le vetture d’antan delle quali ricordava ogni particolare» riporta un amico. Dotato di una memoria invidiabile di lui si ripercorre la profonda, intima, umanità, un senso dell’onore e del rispetto umano non comune.

«Era una sensibilità che si faceva ferire piuttosto che ferire altri... Sempre un passo indietro per sé ed uno avanti per il prossimo» continuano i conoscenti. «Alessandro ha amato e vissuto la sua famiglia con tutte le sue attenzioni. Seguiva la nonna pur non mettendo mai in evidenza i suoi sentimenti che tuttavia emergevano naturalmente. E proprio per questo non chiedeva mai nulla per sé... Gli veniva più spontaneo il donarsi» continua chi lo ha conosciuto a fondo. Una figura importante per i genitori e il fratello Francesco che da ora dovranno colmare la sua assenza che forse diverrà presenza nella fede.

La storia di Alessandro è dunque quella di molti giovani che sono attivi in una società che vuole descriverli solo nel male e nelle fragilità. Sono piante che crescono bene e che come sempre non fanno rumore. Ma diventano dirompenti quando cadono. A Gabriele, Anna Francesco non resta che trovare nel suo ricordo quella forza che oggi vacilla.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia