Incendio in una cascina a Castenedolo: gravi danni alla struttura

Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco: in fiamme decine di balle di fieno. L'intervento è ancora in corso
CASCINA IN FIAMME A CASTENEDOLO
AA

Un vasto incendio si è sviluppato attorno alla mezzanotte di ieri in un ampio cascinale nelle campagne di Castenedolo, nei pressi di via Giovanni Bettoni. Le fiamme, presumibilmente sprigionate da un fenomeno di autoaccensione del fieno, hanno intaccato il fienile creando enormi danni. Nel suo interno vi erano custodite diverse decine di rotoballe. Dopo una notte di lavoro l'intervento è ancora in corso per le dare seguito alle operazioni di bonifica. 

Ieri notte per limitare i danni i Vigili del fuoco hanno mantenuto irrorata con acqua la vicina costruzione rurale per impedire il propagarsi delle fiamme. Diversi capi di bestiame sono stati liberati nell’aia dalla stalla per evitare che i fumi dell’incendio e la sua eventuale propagazione li potesse raggiungere.

Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco con le autobotti e alcune pattuglie della Polizia Stradale per verificare che gli animali tratti in salvo dalla stalla non finissero al limitare della tangenziale che dista dal punto in cui si è sviluppato l’incendio solo poche centinaia di metri. Tra le difficoltà affrontate dalle squadre dei pompieri il fatto che nella zona non ci fossero corsi d'acqua superficiali: per far fronte alle fiamme sono dovute intervenire autobotti da diversi luoghi della provincia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia