In Prefettura un tavolo per dialogare con l'Islam

Dopo un confronto sulle problematiche emergenti, il prefetto ha stabilito la costituzione del tavolo interreligioso
Il Prefetto Vardè
Il Prefetto Vardè
AA

E’ stato costituito in Prefettura un tavolo interreligioso con il mondo islamico. «Finalizzato a rafforzare il dialogo con le comunità islamiche provinciali, in attuazione del Patto nazionale con l’Islam, stipulato nel febbraio scorso tra il Ministero dell’Interno e alcune delle Associazioni maggiormente rappresentative del mondo islamico» ha fatto sapere attraverso una nota la Prefettura di Brescia.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni islamiche maggiormente rappresentative nel territorio provinciale.

Dopo un costruttivo confronto sulle problematiche emergenti delle comunità islamiche, il prefetto Annunziato Vardè ha stabilito la costituzione del  Tavolo interreligioso, chiamando a farne parte l’Amministrazione Comunale di Brescia, l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Diocesi, le quattro associazioni islamiche provinciali (rappresentative delle associazioni nazionali che hanno sottoscritto il Patto nazionale con l’Islam), nonché il Coordinamento dei Centri Culturali Islamici.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia