In Loggia il Consiglio comunale: la diretta

All'ordine del giorno della prima seduta dell'anno: documento contro l'antisemitismo e nuovo regolamento per i Consigli di quartiere
Palazzo Loggia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Palazzo Loggia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Consiglio comunale di Brescia in programma oggi in Loggia dalle 8.45 dovrà votare una mozione sull’adesione al documento nazionale contro l’antisemitismo. Nella prima seduta dell'anno si arriva all’appuntamento con qualche divisione all’interno della maggioranza e con la difficoltà di trovare un punto di caduta bipartisan.

Per questo motivo (cioè provare a far emergere le divisioni di maggioranza) il centrodestra bresciano fa appello ad un voto unanime del Consiglio comunale circa la condanna dell’antisemitismo, con l’approvazione del documento di Strategia Nazionale della lotta all’antisemitismo (varato dal governo Draghi). 

Altro tema all'ordine del giorno l'approvazione del nuovo Regolamento per il funzionamento dei Consigli di quartiere, che dopo le «trattative» dei giorni scorsi tra capigruppo di maggioranza e opposizione, approda quest’oggi in Consiglio per essere discusso.

Per quanto riguarda le interrogazioni il centrodestra chiederà risposte circa la situazione di violenza e degrado di piazza Vittoria, Musil e museo di Scienze, mentre la maggioranza interrogherà la giunta sulla disponibilità di case del commiato pubbliche e sul fascicolo digitale del cittadino. La garante dei detenuti presenterà successivamente la sua relazione annuale.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia