In fuoristrada nella riserva, multato tour operator bresciano

Quattordici jeep in tour nella Riserva Naturale di Ripa d'Orcia (Siena) sono stati bloccati dai carabinieri forestali
In tour nella riserva, bloccati dai carabinieri © www.giornaledibrescia.it
In tour nella riserva, bloccati dai carabinieri © www.giornaledibrescia.it
AA

Un tour abusivo con fuoristrada all'interno della Riserva Naturale di Ripa d'Orcia, a Castiglione d'Orcia (Siena), è stato scoperto e
bloccato il 2 marzo dai carabinieri forestali di Abbadia San Salvatore e Montalcino sanzionando sei persone con una multa da 172 euro ciascuno. In prossimità dell'area, compresa nel sistema delle aree protette di Grosseto e Siena e quindi accessibile solo a mezzi autorizzati, è stata scoperta una colonna di 14 fuoristrada, i cui equipaggi si erano iscritti tramite un tour operator di Brescia per un raduno occasionale.

Sei dei 14 mezzi stavano percorrendo una viabilità proibita ai fuoristrada e pertanto gli equipaggi sono stati identificati dai Carabinieri Forestali e sanzionati. Il resto della colonna di veicoli invece stava percorrendo il margine della Riserva sulle strade normali pubbliche. Il tour operator e l'organizzatore-accompagnatore del raduno saranno multati per aver organizzato una manifestazione di veicoli a motore a carattere occasionale in un'area protetta dove è vietato il transito fuoristrada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia