In centro la sosta si tinge di rosa

I parcheggi in città cominciano a tingersi di rosa. Contrada del Cavalletto, contrada Santa Croce e via delle Grazie sono state le prime vie a dotarsi dei cosiddetti "parcheggi di cortesia", riservati a neomamme, anziani e donne in gravidanza. Nei prossimi giorni se ne doteranno anche via Moretto, contrada Soncin Rotto, via Santa Caterina e via Marsala.
AA

I parcheggi in città cominciano a tingersi di rosa. Contrada del Cavalletto, contrada Santa Croce e via delle Grazie sono state le prime vie a dotarsi dei cosiddetti "parcheggi di cortesia", riservati a neomamme, anziani e donne in gravidanza. Nei prossimi giorni se ne doteranno anche via Moretto, contrada Soncin Rotto, via Santa Caterina e via Marsala.

Nell'ambito dell'attuazione del Piano sosta, approvato dal Consiglio comunale dell'aprile scorso, è prevista infatti la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale, che sarà di colorazione gialla per le aree di sosta riservate ai residenti e rosa per i parcheggi di cortesia.

La linea gialla di tutti i parcheggi riservati, indicherà quindi, insieme con gli espliciti cartelli verticali, l'esclusività dello stallo per la sosta dei residenti anche in zone di accesso a non residenti, per una più veloce localizzazione degli stalli disponibili da parte di questi ultimi. Ricordiamo che la sosta abusiva nei parcheggi dei non residenti è a tutti gli effetti sanzionabile.

Quaranta in tutto il centro storico saranno invece i "parcheggi cortesia", riconoscibili per una "P" bianca su fondo rosa o, in alternativa, per il disegno di una "P" rosa apposta nel centro del parcheggio.
L'ultimazione dell'intervento di ritinteggiatura degli stalli è prevista per la prima settimana di settembre. Nuovi parcometri saranno apposti, oltre che nelle vie sopra elencate, anche in corso Magenta, corso Cavour, piazzale Arnaldo e piazza Tebaldo Brusato. Lunedì, inoltre, saranno tracciate le strisce gialle in via IV Novembre.
Quanto alla segnaletica verticale, non è ancora stata scoperta perché il Piano sosta entra in vigore soltanto da martedì 1° settembre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato