In centro divieto di vendita di bevande in vetro nel giorno del Brescia Pride

Ordinanza attiva in diverse aree e orari sabato 9 luglio. Il Comune: « Scelta per garantire la sicurezza delle persone»
Il Brescia Pride in piazza Vittoria nel 2017 - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
Il Brescia Pride in piazza Vittoria nel 2017 - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Il sindaco Emilio Del Bono ha firmato un'ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e in lattine il 9 luglio, dalle 15 alle 20, in piazza Vittoria, compresi i quadriportici, e in via IV Novembre (tra via X Giornate e via Verdi). Tutte le bevande dovranno essere somministrate in bicchieri di plastica o di carta e quelle contenute in bottiglie di plastica potranno essere vendute solo se aperte e prive del tappo di chiusura.

La decisione è stata presa dalla Giunta «per garantire la sicurezza delle persone che parteciperanno alle manifestazioni che si svolgeranno nel centro storico» comunicail Comune: proprio sabato 9 infatti si svolgerà per le vie del centro il Brescia Pride.

Gli stessi divieti saranno applicati anche nell'area all'interno di via San Faustino, contrada del Carmine, via Marsala e via Porta Pile (comprese) dalle 18 del 9 luglio alle 2 del 10 luglio: qui infatti si concentreranno i vari palchi musicali organizzati per il post manifestazione. 

L’Amministrazione ha inoltre vietato introdurre nell'area qualsiasi materiale pirotecnico o esplosivo, bombolette spray urticanti e qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso. Gli stessi divieti relativi alle bevande saranno applicati anche nell'area all'interno di via San Faustino, contrada del Carmine, via Marsala e via Porta Pile (comprese) dalle 18 del 9 luglio alle 2 del 10 luglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia