In Castello Parallel University: il programma

L'evento organizzato dalle associazioni universitarie mostrerà alla città il "mondo parallelo" dell'università
Il video di presentazione dell'evento in Castello
AA

Dopo la fortunatissima prima edizione, che ha portato in Castello circa 5mila persone, torna Parallel University, l'evento organizzato dalle associazioni universitarie, che mostreranno alla città il "mondo parallelo" dell'università che si sviluppa a fianco di quello puramente accademico.

Tanti gli ingredienti, le novità e le collaborazioni che caratterizzeranno la seconda edizione. Per prima cosa la festa durerà due giorni: venerdì 22 e sabato 23 settembre, dando così la possibilità ad un maggior numero di ragazzi e non di partecipare alle iniziative in programma.

Maggior spazio inoltre all'”Agorà delle associazioni”, il cuore di Parallel University: lo spazio in cui le associazioni universitarie organizzeranno una serie di attività ludiche e culturali atte a presentare le proprie attività e a mostrare le opportunità che il mondo universitario, appunto, “parallelo” mette a disposizione degli studenti. Altra novità sarà lo stand gastronomico, completamente improntato sulla cultura culinaria locale dove si potrà cenare assaporando molti piati tipici bresciani. E l'attenzione al nostro territorio e a ciò che esso offre non si ferma al cibo.

Molto importante è infatti la collaborazione in campo quest'anno con ONAV e Consorzio Vini Valtenesi, che ha dato vita all'iniziativa “Vini in Castello”: un viaggio/degustazione tra i sapori della Valtenesi che sarà possibile effettuare tutti e due i giorni dell'evento dalle ore 18 alle ore 21 presso l'area dedicata.
Per le degustazioni è consigliata la prenotazione al sito www.paralleluniversity.net/vini-in-castello-degustazioni/

La notte del venerdì, inoltre, a partire dalle 21, sarà possibile visitare la Specola Cidnea e provare ad osservare il cielo con il suo telescopio. Questa attività sarà possibile grazie alla collaborazione con il gruppo Astrofili di Brescia.

Attenzione anche alla mobilità: il raggiungimento del Castello sarà infatti agevolato grazie a una navetta gratuita che partirà dalla fermata metro San Faustino. Garantita comunque la viabilità ordinaria per il raggiungimento del Castello. Non sono una novità invece l'ingresso gratuito e i prezzi popolari, a prova di tasca di studente.

Ovviamente sarà la musica l'ingrediente più importante della due giorni. Il palco di Parallel University vedrà protagonisti giovani musicisti bresciani che si alterneranno ai Djs pronti a far saltare tutti. Sabato 23 la serata è in stile rap e hip hop con Bueno, Drama & Amnesìa e Ge Manzo, un tris di giovani rapper emergenti della scena nostrana. Ma è la prima serata, quella del venerdì, che vedrà il momento clou, con l'esibizione live dei Canova, band rivelazione del 2017 con un tour sempre più popolato di circa 130 concerti. A chiudere le due serate a ritmi di musica dance saranno Luca Medeghini, il venerdì e il duo “Asusual” il sabato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia