In 30mila per i «Water Projects» di Christo e Jeanne-Claude

Successo per mostra, lezioni, incontri, presentazioni, film, visite guidate, attività educative e didattiche
CHRISTO, IN 30MILA ALLA MOSTRA
AA

Si è concluso ieri il progetto «Christo and Jeanne-Claude. Water Projects» che ha offerto ai cittadini tante attività diverse, attorno alla mostra: lezioni, incontri, presentazioni, film, visite guidate, attività educative e didattiche e che hanno coinvolto 28.279 mila persone in 165 giorni.

L’esposizione, curata da Germano Celant, ha riunito per la prima volta i sette progetti legati all’elemento acqua ideati da Christo e Jeanne-Claude dagli anni ’60 ad oggi.

Particolarmente significativo è il dato sulla percentuale di visitatori italiani e stranieri: su un campione di 500 persone, gli italiani rappresentano il 60%, mentre gli esteri il 40%. Durante i 16 giorni dell’installazione sono state 9.175 le persone che hanno raggiunto Brescia per visitare la mostra.

Inoltre, particolare rilievo ha avuto la collaborazione con Brescia Mobilità, con la quale è stato strutturato il pacchetto Moving to The Floating Piers. I 194 pacchetti venduti hanno permesso di usufruire di un biglietto agevolato comprensivo di ingresso alla mostra, parcheggio e navetta rendendo ancora più semplice e completo il percorso sul lago di Iseo.

Anche la scuola ha guardato all’evento bresciano con grande interesse: 1.513 studenti hanno partecipato a visite e attività educative

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia