In 24 ore nel Bresciano controllate oltre 3.000 persone

Sale a 73mila il numero di cittadini fermati dalle forze dell'ordine dall'inizio dell'emergenza.
PASQUA, STRETTA SUI CONTROLLI
AA

È una Pasqua di superlavoro quella delle forze dell'ordine, impegnate nei massicci controlli che proprio nel ponte festivo sono stati intensificati per scongiurare uscite indebite.

Solo nelle 24 ore del sabato pre-pasquale le pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Locali hanno identificato 3.161 bresciani lungo le strade della nostra provincia, per assicurarsi che, complice il bel tempo, non si allentassero le maglie delle limitazioni, specie alla luce dei poco confortanti dati della mobilità a livello lombardo diffusi nelle scorse ore (dai quali tuttavia il Bresciano esce positivamente).

In totale sono state 265 le persone sanzionate per essere state sorprese fuori casa senza motivo. Altre 4 invece hanno tentato di fornire false indicazioni circa le ragioni per le quali avevano lasciato la loro abitazione.

Meglio il quadro sul fronte delle attività e degli esercizi: ben 1.143 quelli passati alla lente, uno solo dei quali sanzionato

Dati che fanno lievitare ulteriormente il numero delle persone finita nella rete dei controlli dal 12 marzo scorso: nel Bresciano, alla mezzanotte passata, la cifra complessiva ammonta totalmente a 73.121 persone, a fronte dei quali sono state poco meno di cinquemila (4.854) quelle sanzionate. In media circa un cittadino ogni 15 fermati

I controlli, come annunciato, proseguiranno per l'intera giornata di Pasqua e per la Pasquetta, con particolare incisività lungo le strade che collegano ai laghi e alle località in cui si concentra la presenza di case di villeggiatura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia