Il Tricolore illumina la facciata del Civile

Il progetto «Anime» ideato da Daniele Carnovali per ricordare le vittime del virus
La facciata del Civile illuminata con il Tricolore - © www.giornaledibrescia.it
La facciata del Civile illuminata con il Tricolore - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stasera alle 21,30 l’ospedale Civile si accende dei colori della bandiera italiana. Un fascio di luce che abbraccia la facciata dell’ingresso principale «per dare la possibilità alle famiglie che non hanno avuto modo di dire l’ultimo ciao di persona ai loro cari, di rivederli all’interno di questi fasci di luce che vanno verso il cielo».

A spiegarlo è Daniele Carnovali, ideatore del progetto «Anime», titolare della società Carnovali Events. «Nel progetto ho voluto concentrare tutte le mie risorse, la mia esperienza e capacità di creare esperienze emozionali, per supportare quanto possibile i nostri angeli, gli operatori sanitari, per donare conforto alle famiglie in lutto, per tenere vivo il ricordo delle anime che ci hanno abbandonato ingiustamente e alle quali non è stato possibile dare un ultimo saluto...ho studiato il progetto "Anime" affinché venga ricordato negli anni a venire e, soprattutto, vengano dati il giusto valore e importanza al ricordo di questo momento difficile».

Un «dono» per Brescia e per un ospedale nel quale nelle lunghe settimane dell’epidemia oltre 4.500 persone hanno dedicato professionalità e passione nella cura dei malati Covid; nel quale sono state accolti oltre 2.700 pazienti e ne sono stati pianti oltre quattrocento. A tutti loro, e alla nostra città, è dedicato lo spettacolo delle luci che da stasera avvolgerà l’Ospedale Civile e salirà verso il cielo di questa primavera anomala che possiamo assaporare solo guardando dalle finestre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia