Il Tempio della Cremazione chiuso fino al 25 marzo

Partiranno a dicembre le opere di sostituzione dei forni. Convenzione con Parma per il servizio.
video
AA

Rimarrà chiuso dal 27 dicembre al 25 marzo 2013 il Tempio della Cremazione di S. Eufemia, per consentire la sostituzione dei due impianti ora in funzione al fine di adeguarli alla normativa. Le nuove strutture garantiranno il rispetto degli standard ambientali, consentendo di disporre di maggiore capacità per far fronte alla crescente richiesta del servizio di cremazione.

Nella progettazione dell’impianto anche la ricerca della riduzione del consumo energetico (gas ed energia elettrica) e l’eliminazione dell’acqua nel ciclo di raffreddamento.
Verranno inoltre apportate alcune modifiche con la creazione di nuovi spazi funzionali all’attività e la manutenzione straordinaria della struttura esistente.

Il Comune ha quindi approvato la seguente tempistica: dall’1 dicembre fermo del forno 1 e inizio smontaggio, dal 27 dicembre fermo del forno 2 e inizio smontaggio, dal 9 gennaio inizio del montaggio dei nuovi forni, dal 25 marzo 2013 avvio della prima cremazione con i nuovi impianti. Dunque dalla fine di marzo il Tempio della Cremazione riprenderà la normale attività. Per il periodo di chiusura del Tempio della Cremazione ed espressamente dal 27 dicembre al 25 marzo 2013, esclusivamente per i residenti nella città e nella provincia di Brescia che si rivolgono al forno crematorio di Parma per la cremazione, è prevista una riduzione sulla tariffa di Parma del 15%.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia