Il Papa scherza: «Sono rumorosi questi bresciani»

Seicento Studenti ed ex dell'Arici da Papa Francesco. La loro esuberanza è valsa una battuta al Santo Padre: «Sono rumorosi i bresciani»
E il Papa scherza in piazza San Pietro: "Sono rumorosi i bresciani"
AA

È il momento più toccante. Papa Francesco scende dalla papamobile si avvicina ai bambini delle elementari dell’Arici di Brescia e parla con loro. Uno dei piccoli bresciani, Marco, ha donato al Santo Padre una pietra: Bergoglio, da parte sua, nel riceverla ha assicurato che la userà come fermacarte.

In tutto sono più di 600 gli studenti dell’Arici di Brescia, elementari, medie e superiori che hanno partecipato all’udienza con Papa Francesco in piazza San Pietro.

Non senza un fuori programma dal tono decisamente allegro (GUARDA IL VIDEO), uno di quelli cui Papa Francesco ha ormai abituato i fedeli. Nel salutare durante la celebrazione i ragazzi bresciani al microfono, l'esultanza dei seicento non ha mancato di farsi sentire in un grido gioioso. Giunto nitido alle orecchie del Pontefice. Il quale non ha perso l'occasione per commentare con una battuta che ha regalato un'emozione ulteriore ai seicento della Leonessa: "Sono rumorosi i bresciani" ha replicato Papa Bergoglio, mentre una risata corale si levava da piazza San Pietro.

I vertici dell’Arici hanno poi incontrato il Pontefice in privato invitandolo a Brescia nei luoghi natali di Paolo VI. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia