Il Palazzolo si beve il Cellatica

AA

CELLATICA Grande vittoria della capolista Palazzolo, che sconfigge a domicilio la seconda in classifica Cellatica e si conferma sempre più leader del girone C degli allievi regionali B. Partita perfetta quella dei ragazzi di mister Tiraboschi, che hanno mostrato sicurezza in difesa e opportunismo in attacco; dall'altra parte, invece, nulla da fare per i padroni di casa che, seppur generosi, hanno dovuto arrendersi al cospetto di un avversario apparso più forte.

Si gioca sotto una fitta pioggia e nel primo tempo non accade molto. Il Palazzolo passa in vantaggio al 36' con il suo primo vero affondo: Spreafico scambia con Mazza e dall'interno dell'area infila in rete.

Nella ripresa il Cellatica si rende pericoloso con una punizione di Scaramatti respinta da Paganotti, ma sono gli ospiti a trovare nuovamente la via della rete al 25', quando Spreafico riceve da Breda e realizza la sua doppietta personale. Il raddoppio suona come una condanna per il Cellatica, che, infatti, quattro minuti più tardi subisce la terza rete ad opera di Rocco, abile a ribadire in rete la respinta della traversa dopo il colpo di testa del solito Spreafico. Nel finale esce l'orgoglio dei locali, che prima colpiscono una traversa con Codenotti e poi, in pieno recupero, trovano il gol della bandiera con una splendida punizione ancora di Codenotti, l'ultimo ad arrendersi dei suoi. Per i ragazzi del Palazzolo, applauditi in tribuna anche dal mister della Prima Squadra Zobbio, è il trionfo.

Fabrizio Romano

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato