Il dolore unisce Odolo, Mazzano e Rezzato

Mazzano, Rezzato ed Odolo. Tre paesi uniti dalla tragedia e dal dolore per la morte di Lorenzo Filippini e Valentyna Petrova, che abitavano a Mazzano e Rezzato, e quella di Francesco Bonanno, molto conosciuto a Odolo. Dopo la botta calda del momento, lunedì è stato il giorno della presa di coscienza.
Il giorno dopo l'incidente che si è portato via Francesco, fabbro 38enne di Odolo, il paese si interroga e non trova risposte. E il pensiero va soprattutto a quei due ragazzini, Antony di 16 anni e Sonia di 10, che improvvisamente si ritrovano senza il loro papà. In questi giorni i due figli stavano trascorrendo un periodo di vacanza in Sicilia insieme a Silvana, la mamma. La coppia, originaria del Messinese, era salita in Valsabbia nel 1995 e si era stabilita a Odolo.
Da Odolo a Prevalle. E’ lì che hanno perso la vita in un terribile incidente stradale, un frontale, Lorenzo Filippini (51 anni) e Valentyna Petrova (46). I due viaggiavano su un’Alfa Romeo con i rispettivi compagni. Lorenzo era amico da anni di Valentyna. L’aveva aiutata ad inserirsi quando era arrivata a Brescia dall’Ucraina. Valentyna ha vissuto a Brescia fino a due anni fa, prima di trasferirsi a Rezzato dove viveva con il compagno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato