Il Collebeato infligge la sconfitta al Park Hotel

BRESCIA Il Collebeato rovina la festa al Park Hotel. Era già tutto pronto per festeggiare l'aritmetica vittoria del Girone E dei padroni di casa, ma il Collebeato, secondo in classifica, con una grande prestazione ha sbancato il campo del quartiere Pendolina e ha riaperto i giochi. I ragazzi di Fiorucci sono stati autori di una prestazione generosa: sotto di un gol dopo appena tre minuti, sono riusciti a rimontare portando a casa una vittoria meritata.
Resta l'amaro in bocca, invece, al Park Hotel, che comunque mantiene un rassicurante vantaggio in classifica (+ 4 sul Collebeato con una partita in meno) ed ha dovuto patire solamente la prima sconfitta stagionale dopo 15 vittorie consecutive. Pronti, via e i padroni di casa passano in vantaggio: al 3', infatti, Peluso in pressione ruba palla a Rota e con il piatto infila Braga in uscita. Il gol in avvio accende subito una partita divertente e con rapidi capovolgimenti di fronte. Gli ospiti sembrano faticare in fase di finalizzazione; così al 21' è il Park Hotel a divorarsi il raddoppio con Acanfora, che da due passi raccoglie una corta respinta di Braga ma calcia clamorosamente alto.
Il Collebeato finisce il tempo in crescendo. Al 25' il gran tiro di Faglia da fuori area si stampa contro il palo, ma il pareggio è solo rimandato al 30', quando Lorenzo Nicolini è ben appostato su un'errata uscita di Roda e sigla l'1-1. La ripresa inizia al piccolo trotto. Al 5' si fanno vivi i locali con una punizione di Peluso bloccata dall'attento Braga. Al 15' il match svolta del tutto: D'Attoma da corner disegna una parabola perfetta per la testa di Bontempi, che sul secondo palo salta più in alto di tutti e di testa insacca.
La reazione del Park Hotel è rabbiosa, ma poco lucida. Al 18' la punizione di Taglietti dal limite si spegne sul fondo di un soffio, mentre al 31' ci prova ancora l'attivo Peluso, ma Braga fa sempre buona guardia. Nel finale i padroni di casa provano il tutto per tutto, ma sbattono sistematicamente contro la rocciosa difesa ospite. Il Collebeato, invece, difende con ordine, non rinunciando a qualche sortita offensiva in contropiede. Proprio da uno di questi contrattacchi arriva il gol che chiude definitivamente ogni discorso: sul lungo rilancio del portiere, D'Attoma controlla la palla, si libera di ben tre difensori avversari e indovina una traiettoria imparabile che s'infila sotto l'incrocio dei pali.
Il Park Hotel ha un sussulto d'orgoglio e in pieno recupero va vicino al gol, ma il portiere ospite è ancora una volta insuperabile. Il Collebeato firma dunque l'impresa di giornata e al triplice fischio può scoppiare la gioia dei ragazzi di mister Fiorucci. Per la capolista Park Hotel è tutto rimandato: la vittoria del girone è ancora da sudare.
Fabrizio Romano
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato