Il Club Azzurri si amplia: 10 camere con la formula residence

Il centro di via Garzetta si doterà di 10 camere pronte ad ospitare giovani, turisti e famiglie
La frequentata piscina del Club Azzurri a Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
La frequentata piscina del Club Azzurri a Mompiano - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Crediamo nel ritorno dei giovani allo sport e scommettiamo sullo sviluppo di una Brescia turistica». Nasce da questi due presupposti il prossimo ampliamento del centro sportivo Club Azzurri di via della Garzetta voluto dalla famiglia Frugoni.

Il progetto e l’apposita convenzione, approvati dalla giunta comunale di Brescia, prevedono la realizzazione di 10 camere secondo la formula residence. Un totale di 20 posti letto con alcune camere di grandi dimensioni (anche 100 metri quadrati) in grado di ospitare famiglie che potranno usufruire dei servizi del centro, ovvero campi da calcio, tennis, piscine, una palestra. E poi ancora un ristorante apprezzato come trattoria di cucina tipica bresciana.

Una struttura, il Club di via della Garzetta, rilevata dalla famiglia Frugoni una decina di anni fa dai quasi 400 soci proprietari del centro (l’idea originale nacque da alcuni ex giocatori del Brescia, da qui il nome Club Azzurri). Rimodernato e adattato alle nuove esigenze il centro sportivo, anzichè restare un club riservato ai soci, si è aperto alla cittadinanza.

«Crediamo che un centro multisportivo come questo debba essere aperto a tutti, gratuito nell’accesso (con l’utilizzo dei campi e servizi a pagamento) - spiega Davide Frugoni - in questi anni, oltre ad ospitare il calcio femminile, abbiamo promosso una serie di iniziative. Fra quelle di cui andiamo più orgogliosi è stato il mondiale di calcio dei bresciani, ovvero con squadre composte secondo la nazionalità dai residenti o immigrati nella nostra provincia. In questi anni abbiamo riscoperto, grazie all’apertura al pubblico del centro, in un graduale ritorno dei giovani alla pratica sportiva. L’età media dei frequentatori del nostro centro è sotto i 40 anni e questo ci lascia ben sperare per il futuro».

Costi e tempi. Il nuovo residence richiederà grosso modo l’investimento di 1 milione di euro con un cantiere che complessivamente dovrebbe durare sei mesi. «Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad inaugurare la nuova struttura entro la prossima primavera, con, ci auguriamo, un Brescia calcio in serie A. Ci rivolgeremo ad una clientela giovane, a famiglie e turisti che amano lo sport a due passi dal centro».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia