Il Capitolium e un pettirosso decorano ora la cabina elettrica di via Marconi

L'iniziativa fa parte di un piano del Comune e di Unareti per ridecorare le cabine in città
L'inaugurazione della decorazione della cabina elettrica di via Marconi
L'inaugurazione della decorazione della cabina elettrica di via Marconi
AA

Uno scorcio del Capitolium e poi un pettirosso sopra un albero di pesco ricoprono da oggi le due cabine - una elettrica, l’altra del gas - di via Marconi. Il disegno è opera di Mattia Talarica di Nilla Studio, incaricato dal Comune di progettare la nuova decorazione.

L’iniziativa fa parte di un piano di riqualificazione urbana avviato nel 2018 dall’Amministrazione comunale di Brescia in collaborazione con Unareti che prevede appunto il restyling delle cabine elettriche e di alcune cabine gas distribuite nel territorio cittadino. Dal 2018 ad oggi sono state decorate e riqualificate circa 70 cabine.

All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore ai lavori pubblici Valter Muchetti, Luca Gaia e Giovanni Carotta di Unareti, Talarico di Nilla Studio. 

Il concept delle rappresentazioni artistiche racconta la città di Brescia a metà tra storia e natura: su uno skyline del centro città con i suoi principali monumenti si staglia un albero di pesco, sul quale svetta un pettirosso che sorveglia guardingo la zona sottostante. Il lavoro si pone in continuità con le decorazioni realizzate finora, sviluppate attorno a tre temi portanti: la città, la natura e la corrente elettrica. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia