Il campo sportivo di Chiesanuova va sotto i ferri

Serviranno altri 20 giorni per ultimare la riqualificazione della struttura
Il campo sportivo, la recinzione danneggiata dal maltempo del 12 agosto - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il campo sportivo, la recinzione danneggiata dal maltempo del 12 agosto - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Almeno un mese di trasferta per la prima squadra della Polisportiva Chiesanuova. Tanto ci vorrà prima di rivedere giocare nel campo di casa i calciatori della terza categoria. Dopo la chiusura del campo sportivo, disposta il 25 novembre, in seguito ad un sopralluogo dei Vigili del fuoco che hanno verificato la pericolosità della recinzione perimetrale del campo, danneggiata dalla tempesta del 12 agosto scorso, serviranno almeno altri 20 giorni alla società San Filippo, per conto del Comune, per sistemare il campo e consentire alla società sportiva di riprendere le normali attività.

«Ci hanno detto che entro fine novembre i lavori dovrebbero concludersi - spiega Pietro Beccalossi, presidente della società di calcio - ma non hanno escluso la possibilità che si arrivi a metà dicembre e oltre». Nel frattempo, rispetto a due settimane fa, si è riusciti a sbloccare la metà campo più distante dai pali pericolanti. È stata sistemata una barriera poco oltre l’area della porta, permettendo così ai calciatori di allenarsi e ai più piccoli di giocare.

«Grazie a questa soluzione – aggiunge Beccalossi – i pulcini e gli esordienti possono disputare le loro partite nel nostro campo, sfruttando lo spazio per lungo. A tutti, però, è concesso di allenarsi anche se i più grandi, le partite in casa, le giocano al San Filippo».

David Bertoli, direttore della società che per conto del Comune gestisce gli impianti sportivi della città, assicura che entro la fine del mese i lavori dovrebbero concludersi. «È un disagio per la società e questo lo capiamo - precisa Bertoli - anche se è stata trovata una sistemazione alternativa per non interrompere il campionato.

Per sistemare il campo di Chiesanuova, i lavori partiranno lunedì 18 e si concluderanno fine mese». L’intervento, che costerà circa 25mila euro, prevede la demolizione dell’attuale recinzione, il rifacimento dei plinti, messa in posa dei pali, sostituzione della rete para-faldoni e di quella rotoidale. «Intanto - conclude il presidente della Polisportiva Chiesanuova, Pietro Beccalossi - almeno abbiamo ripreso ad allenarci nel nostro campo. Speriamo che non si perda altro tempo. Ci spiace solo che per la sistemazione degli spogliatoi dovremo aspettare ancora». Da tempo la società chiede la ristrutturazione dell’impianto, datato e poco accogliente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato