Il Bovezzo corsaro sul campo di Calcinato

Netta affermazione esterna per i ragazzi di Doro e Rossini. Poker di Gheda. Gli ospiti sbagliano pure un rigore con il portiere
AA

Vittoria netta e meritata del Bovezzo che senza molta fatica comanda la partita dall'inizio alla fine e si prende tre punti utili per restare ai piani alti della classifica. Non che il Calcinato sia rimasto a guardare, semplicemente ha vinto il più forte. Dopo dieci minuti il Bovezzo sblocca la gara su azione dal corner: Linetti gira a rete il cross proveniente dalla bandierina, ma la palla viene respinta sulla linea e si accende una mischia risolta dal tocco finale di Glavatchi.

Prove di raddoppio al 14' ma Aliaj non è freddo a sufficienza a davanti a Ugas manda a lato. Come detto però, al 16' arriva lo 0-2 firmato Gheda, il quale va in percussione sull'out di destra, entra in area e piazza un diagonale laddove Ugas non può arrivare. Solo un giro di lancette e tocca ad Albertini andare a rete: slalom ai venti metri e destro deciso nell'angolino basso. Al 25' il Calcinato si affaccia per la prima volta dalle parti di Setti che smanaccia in uscita il primo corner dei padroni di casa.

Che al 28' non sfruttano una punizione dal limite dell'area, calciata malamente sulla barriera da Adjetey. Al 31' il Bovezzo va in gol in maniera abbastanza singolare: inserimento di Gheda in area che anticipa e salta Ugas, porta palla sulla linea di porta dove improvvisamente si ferma, mandato in confusione dal fischio dell'arbitro impegnato nel campo adiacente e solo dopo qualche secondo di smarrimento appoggia in rete. Al 34' altro episodio curioso: rigore per il Bovezzo e sul dischetto si presenta il portiere Setti che però sciupa il penalty calciando fuori.

Al rientro in campo nel secondo tempo il Calcinato crea la più grossa (e forse unica) palla gol della gara: Agliardi intuisce il retropassaggio di Savelli e si invola verso la porta dove Setti è bravo a respingerne il tiro, sulla ribattuta arriva Adjetey che evita nuovamente l'estremo difensore ma la conclusione a botta sicura è respinta sulla riga di porta. Al 3' e al 9' ancora gli ospiti a segno con Gheda che firma il poker personale prima con un bel destro dal limite e poi in tap-in sulla respinta di Ugas. L'ultima marcatura arriva al 17' quando Ugas non trattiene una punizione dal limite di Aliaj e Libri ribadisce in gol da due passi.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato