Il bar in Stazione nasconde la base di un gruppo di spacciatori

Tre persone sono state scoperte dalla Polizia locale a spacciare hashish e marijuana nella zona della Stazione
Hashish sequestrato dalla Locale - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Hashish sequestrato dalla Locale - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Si muovevano come i camerieri in un bar. E lo facevano proprio dal bar. C'era chi prendeva l'ordinazione e chi serviva il cliente in tempi rapidi. Non bibita e patatine, ma stecche di hashish. Ne ha sequestrato quasi un chilogrammo la Polizia locale di Brescia intervenuta in un locale vicino alla Stazione.

In manette sono finite tre giovani tra i 24 e i 26 anni. Due gambiani, per i quali dopo il processo per direttissima è scattato il divieto di dimora in città, e un senegalese invece finito i carcere. Quest'ultimo, stando alle indagini, aveva sempre uno zaino in spalle carico di droga e a lui si rivolgevano gli altri due che raccoglievano in strada le richieste di fumo. Il senegalese, una volta ottenuti i soldi dal cliente, tagliava la quantità di hashish richiesta che veniva poi consegnato.

Per gli uomini della Locale il bar, tra via Solferino e la Stazione, era la base dello spaccio e nelle prossime ore gli agenti del comando di via Donegani presenteranno al Questore Leopoldo Laricchia la richiesta di chiusura a tempo dell’attività. I tre arrestati avrebbero rifornito l’intera zona della Stazione lasciando però la maggior quantità di hashish e marijuana sempre nello zainetto del senegalese al bar così, se fermati con stecche di fumo da pochi grammi, avrebbero avuto conseguenze lievi. Così fino giovedì sera, quando anche il carico è stato trovato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia