Il 25 maggio la «Notte rosa» in città

La Notte rosa per il Giro d'Italia «scalza» la Notte bianca dedicata alla Mille Miglia. Sul palco Malika Ayane
AA

La Notte rosa «scalza» la Notte bianca dedicata alla Mille Miglia. Ad ufficializzarlo, la comunicazione della Loggia ai commercianti, informati della decisione qualche settimana fa.
«Due appuntamenti così ravvicinati fra loro come il Giro d’Italia e la tradizionale corsa automobilistica sarebbero stati difficili da governare e gli esercenti si sarebbero trovati impegnati due sabati consecutivi» spiega l’assessore al Marketing territoriale, Maurizio Margaroli. Che aggiunge: «Per questo una razionalizzazione ci è sembrata la scelta migliore, tanto più che la Notte bianca legata alla Mille Miglia non era mai stata né indetta né ufficializzata».


Niente rosso, quindi: sarà il rosa il colore di cui, sabato 25 maggio, si tingerà la Notte bresciana. Apertura del sipario inclusa: sarà infatti la voce di Malika Ayane, sul palco di piazza Loggia, a scandire il via della grande festa con la quale la città si prepara ad accogliere il Giro d’Italia. Piazza Paolo VI sarà poi la cornice del secondo palco, lo stesso sul quale si alterneranno spettacoli e concerti no stop, mentre in piazza Tebaldo Brusato chef nazionali realizzeranno i piatti tipici delle ventun tappe della storica corsa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato