I laser show di Marco Inselvini abbagliano ancora gli Stati Uniti

Un artista sempre più internazionale, tra grandi opere e premi che giungono ancora una vota dagli States. Il castegnatese Marco Inselvini, dopo la vittoria di tre anni fa, conquista di nuovo gli Stati Uniti centrando il secondo e il terzo posto nel concorso internazionale «ILDA Awards 2023» dell’associazione The International Laser Display Association grazie, rispettivamente, a «Huracan» e «Nel cuore di Caravaggio e Van Gogh», che aveva stupito a Tavernola Bergamasca durante i festeggiamenti per l’omonima manifestazione. Le due performance hanno vinto una medaglia d’argento e una di bronzo nella categoria «Laser show with added Effects/Multimedia».
«A distanza di quasi tre anni dalla vittoria del primo premio con “Leonardo il genio immortale” è un’altra grande soddisfazione ricevere questi due allori internazionali - sottolinea Inselvini, classe ‘83 -. ILDA è un’associazione di riferimento per il nostro settore e tutto questo mi motiva a continuare sempre con grande grinta e passione nel creare sempre più spettacoli di qualità».
Le due medaglie sono «solo» l’ultimo passo di un cammino già molto lungo e ricco di soddisfazione, nonostante la ancora giovane età di Inselvini. Nel settore da ormai vent’anni, Marco ha studiato all’Istituto europeo di design di Milano virtual design ed effetti speciali per il cinema, specializzandosi poi nell’utilizzo della tecnologia laser grazie ad un’esperienza maturata in seno ad un’azienda del milanese.
La scelta di Inselvini di investire sulla tecnologia laser paga, e le tante esperienze di livello testimoniano il buon lavoro dell’artista castegnatese del laser (e di tutti i suoi collaboratori): da X Factor ad Amici, dai lavori con Andrea Bocelli a quelli con Giorgia, dagli spettacoli serali a Gardaland sino ai nuovi lavori da premio, che stanno girando per tutta l’Italia (e non solo).
Esperienza, fantasia e senso dello spettacolo (da grande schermo) sono i capisaldi del lavoro di Inselvini, che si esprimono con lavori in bilio tra arte e innovazione, creati utilizzando la tecnologia del videomapping e del laser.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
