I giovani della Fai donano 10 mila euro per l'Antegnati

Diecimila euro sono stati consegnati dalla delegazione al parroco della Cattedrale di Brescia, monsignor Alfredo
IL FAI PER L'ANTEGNATI
AA

Diecimila euro sono stati consegnati dalla delegazione e dal Gruppo Fai Giovani di Brescia al parroco della Cattedrale di Brescia, monsignor Alfredo, quale contributo al restauro dell’organo Antegnati del Duomo Vecchio di Brescia. Un bene prezioso per la città che il Fai intende far conoscere sempre più e per il quale già si è impegnato con iniziative divulgative e promuovendo visite guidate per sensibilizzare la popolazione e i turisti al progetto. Fai che per il restauro dell’Antegnati ha già donato 1.500 euro nell’estate 2018 insieme ad Esse Accademia e CorriXBrescia e ai 10 mila assegnati nell’ambito della campagna I luoghi del cuore Fai.

Il progetto complessivo di restauro dell’Antegnati prevede una spesa di 400 mila euro, metà dei quali sono già stati raccolti grazie alla generosità dei bresciani ma ne mancano ancora 200 mila. Da qui l’appello a tutti i bresciani affinchè contribuisacno a ridar luce allo strumento che, oltre alle pregevoli qualità musicali, vanta delle ante dipinte dal celebre pittore Girolamo Romanino.

Per qualsiasi informazione e donazione è possibile contattare il Fai via mail all’indirizzo brescia@delegazionefai.fondoambiente.it o la parrocchia della Cattedrale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia