I gechi di Brixia: una passeggiata zoologica per scoprirli

Stasera una passeggiata zoologica che avrà per protagonisti gli animali portafortuna
Un esemplare di geco
Un esemplare di geco
AA

Quando pensiamo ad un giro con accompagnatore nel centro di una città ci vengono in mente gli itinerari di interesse storico e artistico, ma non solo. Stasera infatti, alle luci del crepuscolo, avrà luogo una passeggiata zoologica che ha per protagonisti animali portafortuna, almeno questa è la nomea che li accompagna, probabilmente dovuta agli insetti e agli aracnidi di cui si nutrono percepiti come molesti e pericolosi fin da epoche remote.

È sotto questi buoni auspici che dalle 20.15, in via Musei, davanti al tempio capitolino, partirà la passeggiata «I gechi di Brixia», dedicata ai rettili che da tempo si sono perfettamente ambientati in città. La Tarentola mauritanica, questo il nome scientifico, pare avere una particolare attrazione per le pietre millenarie, come quelle dei monumenti archeologici e per i muri di dimore storiche.

L’insolito itinerario, della durata di un paio d’ore, sarà condotto da un erpetologo, il dott. Vincenzo Ferri. Si consigliano binocolo e macchina fotografica.

La partecipazione è libera e gratuita. Solo in caso di forte pioggia la serata verrà posticipata.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia