Guido Rispoli nuovo procuratore generale

Ieri il Plenum del Csm ha nominato anche il nuovo procuratore generale di Brescia che raccoglie l’eredità di Pier Luigi Maria Dell’Osso
Da Campobasso Guido Rispoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Da Campobasso Guido Rispoli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

In due giorni si è completato il puzzle della giustizia bresciana. Dopo la nomina di Francesco Prete a capo della Procura, ruolo che era vacante da più di un anno, ieri il Plenum del Csm ha nominato anche il nuovo procuratore generale di Brescia che raccoglie l’eredità di Pier Luigi Maria Dell’Osso, andato in pensione a maggio scorso.

Al settimo piano del Palazzo di giustizia arriva Guido Rispoli, che la V Commissione del Csm, che si occupa delle nomine per incarichi direttivi, aveva indicato all’unanimità già alcune settimane fa. Nato a Milano, ma meranese di origini, Rispoli, 58 anni, attualmente è procuratore generale a Campobasso.

Entrato in magistratura nel 1988 è stato in carriera procuratore capo a Bolzano, dove dal 1990 aveva svolto l’incarico di sostituto procuratore, meritandosi per gli anni della sua gestione dell’ufficio e la capacità di smaltire i fascicoli arretrati, una particolare menzione da parte dei giudici del Consiglio di Stato. Il suo arrivo a Brescia, così come quello di Prete, dovrebbe avvenire entro la primavera prossima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia