Guardia di finanza, attenzione massima su cantieri Expo

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza: «Grande impegno per evitare infiltrazioni della criminalità»
Gdf: "Più lotta all'evasione"
AA

Cantieri Expo, fatture false e criminalità organizzata: questa la lista delle priorità del colonnello Giuseppe Arbore, da sei mesi alla guida della Guardia di Finanza di Brescia. «Una città meravigliosa», «una provincia molto dinamica, dal punto di vista economico e non solo», ma per il suo ruolo di comandante provinciale, il colonnello Giuseppe Arbore non ha potuto non notare i problemi che affliggono il nostro territorio e quindi impegnarsi nel loro contrasto, per la parte che gli compete per il suo ruolo istituzionale.

Su tutti la diffusione delle fatture false («Mai viste così tante come a Brescia») e della droga («Ne gira davvero tanta»), ai quali si aggiungono le infiltrazioni della criminalità organizzata, da combattere con ancora maggiore decisione in occasione dell’Expo, i cui lavori interesseranno anche imprese bresciane.

Il colonnello Arbore ne ha parlato a margine dell’incontro con gli studenti dell’istituto Pastori dedicato all’educazione alla legalità economica e ritenuto strategico per il futuro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia