Gualdo, una maestra bresciana a scuola: la storia oggi in edicola

Una maestra di Lumezzane insegna da inizio settembre nella scuola che verrà ricostruita dai bresciani a Gualdo
Elisa Cavagna (a destra) insegna nella scuola di Gualdo che sarà ricostruita dai bresciani
Elisa Cavagna (a destra) insegna nella scuola di Gualdo che sarà ricostruita dai bresciani
AA

Parla bresciano in tutti i sensi la scuola di Gualdo. Nel paese adottato dai Bresciani e dal GdB, dove è in via di costruzione una scuola tutta nuova grazie alla nostra raccolta fondi «Non lasciamoli soli», è arrivata anche una maestra di Lumezzane. Elisa Cavagna insegna dal primo settembre e, in esclusiva per noi, ci racconta la sua esperienza sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Nelle pagine della provincia troviamo due storie coinvolgenti: la prima è quella di Elisa Trotti, giovane campionessa di ping pong di Angolo Terme, che nel 2016 ha perso un braccio in un incidente stradale: ha ripreso per intero la sua «vita bellissima».

E poi il racconto del ricercatore valsabbino, responsabile scientifico del progetto internazionale che ha sede nel Gran Sasso, che sta indagando il «Cuore» del nostro universo.

Per gli amanti di Leonardo, vi raccontiamo poi, nelle pagine della Cultura, come Da Vinci conservava i suoi libri, attraverso il saggio di Carlo Vecce.

Infine, per gli sportivi, oltre alla presentazione del turno infrasettimanale di serie D, del recupero del Vobarno in eccellenza e dei campionati di seconda e terza categoria, trovate «Diritto di voto», con il nostro Fabio Tonesi che dà i voti alle partire dello scorso fine settimana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia