Gru contro il viadotto, il ponte resta chiuso

Per il momento è solo uno scrupolo, al fine di consentire le necessarie verifiche tecniche. Certo è che la Provinciale Sp 67 - nota come via Narciso Bronzetti in territorio di Rezzato - è da ieri sera tagliata in due.
Già, perché un'ordinanza della Provincia ha imposto il divieto di circolazione e la chiusura temponea del viadotto che sovrasta il raccordo autostradale dell'A4 di Brescia Est.
Un provvedimento che si è reso necessario dopo che una gru issata su di un camion ha grattato nella giornata di ieri contro il ponte della Sp 67, che risulta in gestione alla società concessionaria autostradale Brescia-Padova.
Sul posto, dopo l'incidente, sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polstrada e tecnici della Provincia per una prima valutazione del danno. Sulle prime, è stato imposto solamente il traffico a senso unico alternato, poi, invece, la decisione della Provincia di vietare in toto l'accesso per tutelare l'incolumità degli utenti.
Ora, in attesa delle verifiche tecniche e degli eventuali interventi che si riveleranno necessari, il viadotto resta chiuso al traffico. Si stima per non meno di una settimana. E già stamattina i suoi effetti si sono fatti sentire, con lunghe code tra Mazzano e Rezzato.
La strada percorribile alternativa più vicina è la attigua tangenziale Est che è raccordata alla viabilità vicinale da una serie di svincoli e rondò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato