Gratis il «Casazza park» se si usa la metro

Non si paga la sosta nel parcheggio scambiatore di via Triumplina se poi si sale in metro dal 25 maggio
AA

Sarà gratis lasciare l'auto se si usa la metro anche nel parcheggio Casazza, vicino alla stazione del treno sotterraneo cittadino che ha lo stesso nome, dal 25 maggio. Esattamente come già succede nel nuovo parcheggio Sant'Eufemia-Buffalora. Così comune di Brescia, Brescia Mobilità e Brescia Infrastrutture vogliono «rendere ancora più conveniente l’utilizzo integrato dei servizi di mobilità».

Quello di Casazza è un parcheggio scambiatore che, a poche decine di metri dalla stazione metro di Casazza, offre la possibilità di lasciare la propria auto fuori dal centro storico e di usare la metro per spostarsi. Ha 160 posti auto, a disposizione tutti i giorni 24 ore su 24. I tifosi possono usarlo anche per lasciare la propria auto durante le partite al vicino stadio «Rigamonti» che dista pochi minuti a piedi.

Il ticket di ingresso al parcheggio, spiegano da Brescia Mobilità, può essere utilizzato anche per viaggiare in metro o in bus: basta obliterarlo ad ogni salita e al momento del ritiro dell’auto alla cassa automatica del parcheggio verrà richiesto il pagamento delle sole corse in metro o in bus. Anche per gli abbonati al trasporto pubblico di Brescia, il parcheggio Casazza è gratis. Bisogna però abilitare la propria tessera che dà diritto al posteggio gratuito negli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1 o in Viale della Stazione 47 o all’Info Ticket Point di Via San Donino 30.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia