Gori, Pd: «Ridaremo attenzione alle periferie»

A Orzinuovi il candidato del alla presidenza della Regione, insieme al ministro dell'agricoltura Maurizio Martina
"PUNTIAMO SULLE PERIFERIE"
AA

Guarda alle periferie e al territorio provinciale Giorgio Gori per la corsa alla presidenza di Regione Lombardia. «Noi in passato abbiamo dato attenzione alle città vincendo, ma poi abbiamo perso nelle zone delle valli e della Lombardia interna. Ho dato molta più attenzione ai territori perché in passato non abbiamo capito cosa stesse succedendo e quali fossero le priorità» dice il candidato del Pd da Orzinuovi, paese dove il sindaco Andrea Ratti è rimasto escluso, non senza polemica, dalle liste dem. «Andrea è molto bravo e amato e credo non farà mancare il suo supporto al nostro progetto».

A un mese dal voto Gori dice di non tenere troppo in considerazione i sondaggi, che lo darebbero dietro al candidato del centrodestra Fontana di cinque punti. «Sento aria di cambiamento, possiamo fare qualcosa di buono in Lombardia» dice incassando il sostegno pieno di Maurizio Martina.

Il ministro dell'agricoltura scarta l'ipotesi di un accordo a livello nazionale con Forza Italia per governare. «Mi aspetto che si formi un governo di centrosinistra con il Pd. Noi dobbiamo parlare il linguaggio della serietà e della verità, non promettere tutto a tutti come destra e Movimento Cinque stelle fanno e non promettere cose dannose come fa Salvini che viene nelle nostre parti al nord a parlare di dazi, noi che siamo terre di esportazione». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia