Godetevi il sole perché presto arriverà altra pioggia

Dopo una breve tregua da domani tornerà gradualmente la pioggia e il maltempo
Pioggia in arrivo - © www.giornaledibrescia.it
Pioggia in arrivo - © www.giornaledibrescia.it
AA

In arrivo una nuova ondata di maltempo sull'Italia che durerà fino a tutto il week end. Ancora una volta saranno possibili precipitazioni molto abbondanti, anche temporalesche, con il rischio di potenziali situazioni di criticità, non solo per le piogge ma anche per i forti venti.

Lo scrive l'Ansa basandosi sulle previsioni degli esperti di Meteo Expert. «Sono ben 5 le perturbazioni giunte dall'inizio del mese e altre sono previste in arrivo dall'Atlantico nei prossimi giorni», spiegano i meteorologi, precisando che tra giovedì e venerdì arriverà sull'Italia la perturbazione numero 6.

Per il Bresciano, Meteopassione scrive che giovedì sarà una giornata « di tempo variabile nella prima parte della giornata con nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti nel pomeriggio/sera con piogge in serata da deboli a moderate».

E per il fine settimana, sempre Meteopassione, scrive che venerdì ci sarà «diffusa instabilità su tutta la nostra provincia. Sabato e domenica nuovo peggioramento a partire dai settori meridionali».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia