Gli spaccano il vetro dell'auto e gli rubano Giorgio

"Ridatemi Giorgio". E' l'appello lanciato dal comico Paolo Franceschini per ritrovare il suo compagno di palco
Ridatemi Giorgio
AA

"Ridatemi Giorgio". E' l'appello che in queste ore viaggia in rete. Lo ha lanciato il comico Paolo Franceschini nel tentativo di ritrovare il suo inseparabile compagno di palco: il pupazzo Giorgio, rubato dalla sua auto.

"Al villaggio Prealpino per la seconda volta in un mese mi hanno spaccato il vetro della macchina e ripulito l'interno. Senza soffermarci sulla mia ingenuità nel lasciare qualcosa in macchina (il furto fa innervosire, ma le cose si possono ricomprare), a sto giro mi hanno rubato un oggetto unico: il mio pupazzo" ci scrive Paolo.

Una vera e propria "spalla" con cui il comico trapiantato per amore a Brescia ha fatto diversi spettacoli, partecipando a trasmissioni come "Stasera mi butto" su Rai1, "Zelig Off" su Italia 1, "Central Station" su Comedy Central, "Sketchup" su Diseny Channel.

"Non è tanto il valore dell'oggetto (penso meno di 50€) ma è proprio una questione affettiva - si sfoga ancora Franceschini -. Visto che non ha un valore di mercato, temo che il destino sia quello della spazzatura. Grazie ai miei contatti di FB, nel giro di un paio d'ore è stato condiviso il mio appello da almeno un centinaio di persone. Non credo che i ladri leggeranno l'appello né tantomeno, qualora dovesse essere, si faranno intenerire.
Ma magari, per sbarazzarsene, lo hanno buttato da qualche parte e, sia mai vero che qualcuno abbia letto il mio appello e lo possa ritrovare. So che tutto ciò è assurdo, ma io con questo pupazzo ci lavoro e mi guadagno da vivere".

Ecco allora qualche indicazione se appunto qualcuno dovesse avvistare Giorgio.
"Nel caso potete contattarmi alla mail franceschini@gorillaeventi.it. Grazie in anticipo".

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia