Gli sfila l'orologio e scappa: il colpo della bionda del Rolex

Un uomo di 69 anni è stato avvicinato a Bovezzo mentre parlava con un vicino dopo la passeggiata con il cane
Un orologio Rolex - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un orologio Rolex - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Bionda, appariscente, dell’Europa dell’est. Velocissima ad individuare e sfilare gli orologi preziosi, i Rolex in particolare. È una descrizione che purtroppo assomiglia a diverse altre già finite a verbale nei mesi scorsi quella che un 69enne di Bovezzo ha fornito ieri pomeriggio ai carabinieri della stazione di Nave cui ha raccontato quanto gli era poco prima accaduto.

L’uomo infatti, attorno alle 13, era uscito di casa per portare a spasso il cane nella zona del Parco 2 aprile e rientrando si è fermato a chiacchierare con un vicino. Proprio in quel momento la donna è entrata in azione: si è avvicinata, gli ha strappato il Rolex, del valore di alcune migliaia di euro, dal polso e si è allontanata salendo a bordo di una auto parcheggiata al volante della quale la aspettava un complice. Un gesto repentino che ha per fortuna lasciato solo qualche graffio sul polso del 69enne: immediatamente lo hanno soccorso i familiari.

A preoccupare non erano le escoriazioni ma il timore che lo spavento e l’arrabbiatura per il furto subito potessero provocargli un malore dato che già soffre di cardiopatia. Ritrovata la calma non gli è restato altro che mettere la sua disavventura nero su bianco nel verbale di denuncia. Dopo mesi di apparente pausa dunque la «bionda del Rolex» è tornata a colpire nel Bresciano. Nei mesi scorsi sia la Polizia di Stato che i Carabinieri di Brescia avevano indagato su episodi di questo tipo e potrebbero avere elementi per rintracciare i ladri.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia