«Giunta okkupata»: lo striscione appare e scompare in Consiglio

La Lega Nord chiede una presa di posizione da parte del sindaco sulla presunta aggressione subita dagli esponenti del Carroccio
AA

Bagarre in consiglio comunale. La seduta di oggi si è infatti aperta con la richiesta della Lega Nord di una presa di posizione da parte del sindaco Emilio Del Bono sulla presunta aggressione subita dagli esponenti del Carroccio martedì, al termine di una conferenza stampa sull'ex albergo Fornaci di via Corsica.

Lo stabile, avevano denunciato i lumbard, è occupato abusivamente, ma la Loggia non fa nulla. In quell'occasione vi era stato un pesante battibecco con Umberto Gobbi dell'associazione Diritti per tutti.

«Chiediamo una presa di posizione da parte del sindaco» ha chiesto stamane Massimo Tacconi. «Il tema non è all'ordine del giorno» ha replicato il presidente del consiglio Roberto Cammarata.

«Chiedo che il sindaco esprima solidarietà al gruppo della Lega e censuri l'atteggiamento di Gobbi che ha insultato e minacciato noi e il ministro dell'interno Salvini» ha incalzato Simona Bordonali.

Cammarata ha ribadito che il tema non poteva essere discusso. A quel punto i toni di sono alzati e la Lega ha esposto uno striscione con la scritta «Giunta okkupata», fatto poi sparire dai commessi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia