Giovedì riparte «Corri x Brescia»: tutti i dettagli

La manifestazione è giunta alla sesta edizione e raccoglie ormai centinaia di appassionati ad ogni serata.
  • Riparte Corri x Brescia
    Riparte Corri x Brescia
  • Riparte Corri x Brescia
    Riparte Corri x Brescia
  • Riparte Corri x Brescia
    Riparte Corri x Brescia
  • Riparte Corri x Brescia
    Riparte Corri x Brescia
  • Riparte Corri x Brescia
    Riparte Corri x Brescia
AA
C’è un appuntamento ormai fisso per centinaia di bresciani ogni giovedì sera in centro. È quello con Corri per Brescia, manifestazione giunta alla sesta edizione che prenderà il via fra due giorni, il 13 ottobre.
Ideata da Mario Visentini ed organizzata dall’omonima associazione sportiva in collaborazione con gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, prevede l’appuntamento fisso ogni giovedì per 30 settimane in centro con ritrovo in piazza Vittoria dalle ore 19, ma occasionalmente anche nei quartieri periferici.
 
Una manifestazione «salutare da ogni punto di vista» è stato sottolineato ieri durante la presentazione in Loggia perchè permette a tutti di fare esercizio fisico e al tempo stesso di socializzare con tante persone. A fianco degli organizzatori c’è anche l’Ats, l’azienda sanitaria locale che attraverso appositi stand cercherà di informare i cittadini circa i corretti stili di vita. Quest’anno l’attenzione è focalizzata sul problema del sovrappeso con serate dedicate al tema e in regalo un metro apposta per misurare la pancia con valori differenti fra uomo e donna.
 
«Una manifestazione, Corri per Brescia, entrata nel dna della città e se non c’era bisognava inventarla» - spiega il sindaco Del Bono felice di salutare la nuova edizione. L’iscrizione alla manifestazione prevede un costo di 18 euro, 20 dal giorno della manifestazione, 10 euro per i minori e 15 per gli over 65. «Prerogativa fondamentale - ha sottolineato il presidente attuale del sodalizio Francesco Loda - è il certificato medico di buona salute che deve essere rilasciato dal medico di base oppure da un centro di medicina sportiva, il tutto a fini assicurativi. Non saranno accettati certificati rilasciati da dentisti o fisioterapisti».
 
Una manifestazione resa possibile anche dal centinaio di volontari lungo il percorso che saranno gratificati quest’anno da un sacchetto di prodotti alimentari offerto dagli sponsor. Un piccolo segno per ringraziare tutti coloro che rendono possibile un’iniziativa entrata decisamente nei cuori dei bresciani. Sportivi e non.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia