Giornata antirifiuti: a Castegnato il pieno di immondizia

Il Gruppo locale di Protezione civile e diversi volontari hanno pulito diverse aree del paese
Rifiuti (immagine d'archivio)
Rifiuti (immagine d'archivio)
AA

Mattinata «green» a Castegnato, tra lavoro a servizio del paese e grande senso civico. Sabato scorso, il terzo appuntamento dell’anno di «Puliamo Castegnato», è stato contraddistinto infatti dai lavori di pulizia di varie porzioni del borgo franciacortino.

Protagonisti il Gruppo locale di Protezione civile e diversi volontari (una decina in totale), tutti di buon ora sul territorio armati di sacchi, guanti e spazzettoni (e tutto il necessario per pulire) per rimettere a nuovo diverse aree del paese: la zona commerciale sud (dove è situato il McDonald’s), l’area della ex discarica Pianera, gli spazi dove insiste la rotonda di Sant’Antonio e l’area dove è collocata la farmacia comunale.

«La giornata ha visto i volontari raccogliere molti sacchi pieni di rifiuti - ha sottolineato il sindaco di Castegnato Gianluca Cominassi -. Un “buon bottino” purtroppo, e dico purtroppo perché sono ancora molti gli incivili che non rispettano il territorio. Dico ancora una volta grazie ai partecipanti, che spendono il loro tempo per rendere più bello il paese».

Nelle prossime settimane verranno organizzate altre giornate ecologiche, oramai un appuntamento fisso per alcuni cittadini castegnatesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia