Giancarlo Gentilini è stato riconfermato presidente dell’Agenzia del Tpl

L'assemblea dei soci ha votato per il presidente uscente, che resterà in carica fino al 2026. Rinnovato anche il Cda
Giancarlo Gentilini è stato riconfermato presidente dell'Agenzia del Tpl di Brescia
Giancarlo Gentilini è stato riconfermato presidente dell'Agenzia del Tpl di Brescia
AA

Giancarlo Gentilini è stato riconfermato all'unanimità presidente dell’Agenzia del Tpl di Brescia per il triennio 2023-2026. A sostenerne la nomina sono stati insieme Comune e Provincia di Brescia.

La decisione è stata presa oggi durante l’assemblea dei soci dell’Agenzia del Tpl, che è composta da Regione Lombardia (10%), Provincia di Brescia (40%), Comune di Brescia (40%) e i Comuni di Nave e Roè Volciano.

Sono stati anche eletti i nuovi membri del Cda: consiglieri in quota Comune di Brescia sono Giancarlo Gentilini e Maria Francesca Tropea; in quota alla Provincia di Brescia è stata riconfermata Silvia Gares, sindaca di Paderno Franciacorta, con Simone Zanetti, sindaco di Maclodio, che sostituirà il consigliere Davide Comaglio, sindaco di Gavardo; per Regione Lombardia c’è Francesco Sangalli, sindaco di Piancogno, che subentra a Igor Zacchi, sindaco di Mairano, già vicepresidente. La vicepresidenza sarà assegnata nella prossima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Nel ringraziare l'assemblea dei soci per la fiducia nuovamente accordata, Gentilini ha ringraziato ha augurato al Cda buon lavoro, dicendosi certo della massima collaborazione anche da parte dei nuovi eletti «assieme ai quali continueremo a garantire ascolto e attenzione al territorio cercando di dare risposte concrete alle istanze, fronteggiando le sfide che ci attendono in un momento tanto delicato quanto importante per il mondo dei trasporti pubblici».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia