Ghiaccio sulle strade, una mattinata di incidenti

Il piano della Provincia era scattato puntuale, ma le strade restano sorvegliate speciali. Incidenti a Lumezzane, Rovato e Iseo
Ghiaccio sulle strade
AA
La nevicata delle scorse ore ha portato l’inverno. E il ghiaccio. Le basse temperature arrivate con l’ondata di gelo hanno generato su molte strade della provincia lastre estremamente pericolose per gli automobilisti.
 
Proprio il fondo ghiacciato potrebbe essere la causa dell’incidente che si è verificato sabato sera a Lumezzane: un’auto ha distrutto la ringhiera di un parcheggio in località Termine finendo poi in una scarpata. Quattro i giovani a bordo, uno dei quali ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia.
 
In mattinata, invece, a pochi metri dal casello di Rovato dell’autostrada A4, sempre il fondo stradale gelato potrebbe essere la causa di un tamponamento tra un furgone e un tir. Poi l'incidente mortale sulla 510 a Iseo, con frenate rese vane anche dal fondo stradale scivoloso.
 
Massima attenzione, dunque, per chi si mette in viaggio in queste ore: il piano neve della Provincia è scattato puntuale, ma le strade restano sorvegliate speciali.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato