GdB su iPad e iPhone: arriva la versione 2.0

Il Giornale di Brescia su iPad e iPhone, che conta già 8.000 utenti, si fa ancora più ricco. Infatti, dopo un semestre di sperimentazione gratuita, ecco una nuova applicazione che consente di apprezzare una consolle rinnovata e con contenuti ancora più ampi.
AA

Il Giornale di Brescia su iPad e iPhone conta già 8.000 utenti. E si fa ancora più ricco. Infatti, dopo un semestre di sperimentazione gratuita, ecco una nuova applicazione consente di apprezzare una consolle rinnovata e con contenuti ancora più ampi.

L’applicazione - sviluppata come già la precedente da una software house bresciana, Viral Farm Agency Srl, che si sta imponendo nel panorama nazionale di social media e mobile – permette di accedere a servizi «free» presenti nella consolle quali la programmazione delle sale cinematografiche di Brescia e provincia, le farmacie di turno e le news sempre aggiornate dell'edizione online www.giornaledibrescia.it.

La singola copia "integrale" del quotidiano, invece, sarà acquistabile al prezzo di 0,79 euro, quotazione minima per singola transazione dettata dalle politiche commerciali di Apple; gli abbonamenti saranno proposti in differenti soluzioni: settimanale a 4,99 euro, mensile a 19,99 euro, trimestrale a 54,99 euro e semestrale a 99,99 euro. L'acquisto delle copie in abbonamento potrà avvenire, in questa fase, solo tramite «iTunes» e al momento, alla luce delle politiche di Apple, non è possibile l'acquisto congiunto con altre modalità di abbonamento al giornale; l'utente che utilizza sia iPad che iPhone potrà usufruire di un unico abbonamento su entrambi i dispositivi.

Tra i vantaggi offerti agli utenti anche quello di poter «ripescare» edizioni arretrate. L'acquirente della singola copia potrà acquistare anche copie risalenti sino a un mese prima della data di acquisto. Gli abbonati potranno consultare le ultime 30 edizioni del GdB.

Una piccola rivoluzione al via dal 27 aprile: gli utenti abituali se ne accorgeranno all'atto dello scaricamento dell'edizione giornaliera: un messaggio li avvertirà della novità e li guiderà allo scaricamento della nuova «app», comunque già disponibile sull'"App Store".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato