Gattino incastrato nelle tubature in tangenziale: lo salvano i volontari di Enpa Brescia

Il salvataggio ieri sera ad opera di una squadra organizzata dall'associazione, che ha battezzato la bestiola Venerdì
  • Il salvataggio del piccolo
    Il salvataggio del piccolo
  • Il salvataggio del piccolo
    Il salvataggio del piccolo
  • Il salvataggio del piccolo
    Il salvataggio del piccolo
AA

Dopo il salvataggio di Peugeot, la gattina che era rimasta incastrata nel contagiri del cruscotto di un’auto a Mazzano, un’altra storia a lieto fine grazie all’intervento di Enpa Brescia. Il protagonista della disavventura questa volta è un altro micetto che ieri si è ritrovato intrappolato nelle tubature ai margini della tangenziale Sud di Brescia, all'altezza del centro commerciale Campo Grande.

Dopo i primi vani tentativi di soccorrere l’animale in autonomia, la signora Maria B. che per prima ha scorto la bestiola, ha allertato i Vigili del fuoco, che non sono tuttavia riusciti a portare a termine le operazioni di recupero per via del traffico intenso presente in quella zona durante il giorno, che non consentiva un intervento in sicurezza per gli utenti dell'arteria.

Nel corso della serata, ci hanno riprovato i volontari di Enpa Brescia, che col favore del minor traffico sono riusciti a portare a termine il salvataggio.

«Venerdì, così lo abbiamo chiamato, è fortemente debilitato, sporco e con lacerazioni sul muso compatibili con un impatto oltre che un’infezione ad un occhietto», fanno sapere da Enpa. «Dopo lo spavento ora è al sicuro e riceverà tutte le cure necessarie». Venerdì, al momento, non è adottabile: «Quando sarà il momento pubblicheremo un post dedicato sui nostri canali social» rassicurano i volontari della protezione animali.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia