Furto nello studio legale, sparito un portatile

Ignoti nella notte fra sabato e domenica si sono introdotti negli uffici asportando il pc. Molti gli interrogativi aperti
Toghe da avvocato (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Toghe da avvocato (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

È un episodio ancora tutto da chiarire quello accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Monti in città. Ladri fino ad ora rimasti ignoti hanno fatto irruzione nello studio legale degli avvocati Barbi, Paternoster, Pezzucchi e Trommacco, che ha sede al civico 2 di quella via e, dopo aver forzato una porta, hanno asportato, a quanto risulta, solo un computer portatile che era appoggiato su una delle scrivanie.

Uno studio legale è un obiettivo insolito per una banda di ladri, difficilmente si conservano contanti o oggetti di valore e, soprattutto, in periodo estivo è poco probabile trovare qualcosa di rapidamente ricettabile, se non appunto materiale informatico. Quando sono fuggiti, i ladri hanno lasciato la porta spalancata, segno che non avevano particolare timore di essere scoperti.

Molti gli interrogativi aperti. Cosa cercavano esattamente? L’obiettivo è stato scelto a caso oppure si tratta di un gesto mirato? Solo le indagini potranno dare una risposta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia